1 views
0

I giochi di PlayStation Plus di ottobre 2026 sono ufficiali: Sony ha svelato sul PlayStation Blog i tre titoli che gli abbonati a tutti i livelli del servizio, a partire da Essential, potranno aggiungere alla propria libreria senza costi aggiuntivi. La selezione mette insieme la Formula 1, uno sparatutto a estrazione dalle atmosfere horror e una buona dose di caos cooperativo a cubetti. I giochi saranno riscattabili da martedì 6 ottobre fino al 2 novembre.

Piloti e monoposto di F1 25, gioco PlayStation Plus di ottobre 2026

PlayStation Plus ottobre 2026: i tre giochi del mese

Ecco la line-up completa con le piattaforme supportate:

  • F1 25 (PS5)
  • Hunt: Showdown 1896 (PS5)
  • Earth Defense Force: World Brothers 2 (PS5 e PS4)

F1 25 è il gioco ufficiale del campionato mondiale di Formula 1 2025 firmato da Codemasters ed EA Sports. Oltre alla classica carriera da pilota, include la modalità My Team 2.0, che permette di gestire una scuderia a tutto tondo, e il comparto F1 World, arricchito da gare a squadre contro avversari controllati dall’intelligenza artificiale.

Hunt: Showdown 1896 e la caccia nella palude

Il pezzo forte per chi ama la tensione è Hunt: Showdown 1896, lo sparatutto a estrazione di Crytek ambientato in un’America di fine Ottocento corrotta da creature mostruose. Si può giocare da soli o in squadre fino a tre persone: l’obiettivo è rintracciare un boss, eliminarlo e fuggire con la taglia, mentre altri cacciatori in carne e ossa tentano di fare lo stesso. Ogni partita è un mix di silenzi, agguati e scontri a fuoco in cui un singolo errore può costare tutto l’equipaggiamento.

Personaggi voxel di Earth Defense Force: World Brothers 2, in PlayStation Plus a ottobre 2026

Earth Defense Force: World Brothers 2, invasione a cubetti

Più leggero il terzo titolo, Earth Defense Force: World Brothers 2, che rilegge la storica serie di sparatutto contro insetti giganti con uno stile grafico a voxel. La Terra, qui letteralmente quadrata, è sotto attacco e il giocatore deve recuperare i compagni sparsi per il mondo per formare la propria squadra. Il gioco supporta la cooperativa online fino a quattro giocatori e lo schermo condiviso in due, ideale per le serate in compagnia.

Gli ultimi giorni per i giochi di settembre e i bonus horror

Chi non ha ancora riscattato i giochi di settembre ha tempo fino a lunedì 5 ottobre: si tratta di Sniper Elite: Resistance, MLB The Show 26, Wobbly Life e Chained Echoes. Per festeggiare il mese di Halloween, inoltre, gli abbonati riceveranno alcuni pacchetti a tema: il Call of Duty: Warzone Horror Bundle (già disponibile dal 1° ottobre), lo Starter Pack di Hunt: Showdown 1896 (dal 6 ottobre) e il pacchetto Dragur Reinhardt di Overwatch 2 con cinque salti di livello (dal 7 ottobre). Dal 6 al 20 ottobre, infine, saranno disponibili degli avatar esclusivi dedicati a Spider-Man: Brand New Day. Per i dettagli su livelli e prezzi del servizio trovate la nostra guida su come funziona PlayStation Plus.

Nel complesso è una selezione equilibrata: F1 25 ha ancora senso a stagione in corso per chi non vuole aspettare il nuovo capitolo, Hunt: Showdown 1896 è uno dei multiplayer più originali in circolazione e potrebbe ricevere un bel flusso di nuovi giocatori proprio grazie al servizio, mentre EDF World Brothers 2 copre il versante più spensierato. Manca forse il grande nome capace di far gridare al colpo grosso, ma la varietà è garantita.

Your email address will not be published. Required fields are marked *