9 views
0

NVIDIA potrebber presentare a breve un nuovo prodotto top di gamma, molto probabilmente una soluzione ad altissime prestazioni appartenente alla famiglia GeForce. Nelle scorse ore, infatti, l’azienda statunitense ha pubblicato un misterioso trailer sul proprio canale ufficiale Youtube, lasciando intuire che qualcosa di importante bolle in pentola.

Il video in realtà non offre particolari spunti: ha una durata di 16 secondi e non lascia intravedere alcun dettaglio sul prodotto in questione; l’unico indizio offerto da NVIDIA è lo slogan “Something super is coming” associato all’hashtag GeForce.

Visto l’imminente apertura del Computex di Taipei (27 maggio), è molto probabile che NVIDIA possa svelare alla fiera taiwanese una inedita scheda grafica GeForce RTX, verosimilmente la nuova top di gamma basata su GPU Turing (GeForce RTX 2080 Ti?). Ricordiamo che l’azienda terrà una conferenza al Computex proprio il 27 di maggio, data che a questo punto potrebbe combaciare con la presentazione.

D’altro canto i competitor non saranno di meno, in particolare AMD che, oltre a presentare i processori Ryzen 3a gen a 7nm, potrebbe dare i primi indizi sulle nuove schede grafiche Radeon con architettura NAVI, attese al debutto per l’E3 di Los Angeles (11-13 giugno) | AMD NAVI: le prime schede grafiche all’E3 2019.

Per il momento non sono emersi ulteriori dettagli, l’attesa tuttavia non sarà lunga; non ci rimane che aspettare il prossimo lunedì per sapere qualcosa di più sulla nuova creatura NVIDIA.