0

Ieri è stato celebrato l’N7 Day, una giornata molto importante per gli appassionati di Mass Effect e dell’universo sci-fi creato da BioWare. Al momento la serie è in uno stato di pausa a causa del deludente approccio di Mass Effect Andromeda sul mercato che si è rivelato non eccezionale in termini di vendite, almeno in confronto con le aspettative.

Ad ogni modo, sembrerebbe che BioWare abbia ancora un grande interesse e amore per la serie, e questo significa che il team si ritiene più che disposto a tornarci in futuro, molto probabilmente dopo aver terminato i lavori su Dragon Age 4, che è attualmente in sviluppo.

Come dichiarato da Casey Hudson di BioWare, i ragazzi del team hanno già qualcosa in mente per il futuro di Mass Effect: “Abbiamo tantissime idee su cose che vorremmo fare in Mass Effect, così tante concept art che non sono mai state diffuse, e così tante storie da raccontare”. Sembra che lo studio abbia anche già svolto molti lavori preparatori per un nuovo capitolo del brand, e che ci siano già diverse idee dalle quali poter inziare uno sviluppo.

Stando alle voci di corridoio sembra che Dragon Age 4 non verrà rilasciato prima dell’inizio del 2022, è quindi facile affermare che un nuovo Mass Effect arriverebbe ancora più in là nel tempo, sicuramente sarà un progetto che vedrà la luce sulle console di prossima generazione PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Cosa pensate delle affermazioni di BioWare riguardo alla saga di Mass Effect? Diteci la vostra.