13 views
0

La pubblicazione di Baldur’s Gate 3 su Steam ha suscitato grande entusiasmo nella comunità dei videogiocatori, grazie ai notevoli risultati ottenuti dal gioco sviluppato da Larian Studios. Infatti, il titolo ha raggiunto un picco massimo di 544.829 giocatori contemporanei su Steam e questo numero continua a crescere costantemente negli ultimi due giorni. Questo risultato era già prevedibile dalle prime ore dopo il lancio di Baldur’s Gate 3, quando il gioco aveva raggiunto 472.136 giocatori contemporanei.

Nonostante sia solo leggermente superiore, il nuovo risultato ha permesso a Baldur’s Gate 3 di stabilire un nuovo record. Infatti, il gioco ha superato i numeri di Fallout 4, Among Us, Call of Duty e Valheim, diventando l’undicesimo gioco con il maggior numero di giocatori contemporanei nella storia di Steam. Tuttavia, rimane al di sotto di Apex Legends, che è un titolo free-to-play.

Baldur’s Gate 3 ha ottenuto il terzo miglior risultato di sempre per i giochi di ruolo sulla piattaforma, superato solo da Cyberpunk 2077 ed Elden Ring. Tuttavia, considerando l’anno in corso, si posiziona al secondo posto, con Hogwarts Legacy in testa con 879.300 giocatori contemporaneamente.

In sintesi, si aggiunge un risultato sorprendente ai già mostruosi risultati ottenuti su Twitch e alle oltre 2,5 milioni di copie vendute in early access da Baldur’s Gate 3 prima del suo lancio ufficiale.