7 views
0

Dopo che Mark Zuckenberg ha annunciato il metaverso qualche giorno fa, in molti si sono subito immaginati come questo nuovo modo di interagire online possa influenzare la vita di tutti i giorni. È bastato aprire questa visione del futuro per far si che anche altre compagnie come Tencent e Microsoft annunciassero i propri piani nel metaverso.

Xbox

Proprio in tal senso Microsoft ha appena annunciato il suo metaverso 3D Microsoft Teams che servirà sostanzialmente per riunioni e videochiamate, ma la società ha anche piani per il mondo del gaming e per l’intrattenimento. Parlando con Bloomberg TV, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha dichiarato come la compagnia è concentrata sullo sviluppo di giochi per il metaverso Xbox.

“Potete aspettarvi un utilizzo del metaverso anche nel gaming. Se prendiamo Halo, è definibile come un metaverso. Minecraft è un metaverso, così come Microsoft Flight Simulator. In un certo senso, oggi sono esperienze in 2D e la domanda è: possiamo traslare il tutto in un mondo completamente 3D? Abbiamo assolutamente intenzione di farlo”. Queste le dichiarazioni di Nadella.

Si tratta di un progetto sicuramente ambizioso, ma a quanto pare sembra che sempre più compagnie vogliano puntare sul metaverso, e tra queste Microsoft sembra essere in prima fila.