1 views
0

La next-gen è ormai nell’aria: per quanto Sony e Microsoft debbano ancora svelare i dettagli sulle loro prossime macchine da gioco, PS5 e Xbox Scarlett (Project Scarlett, a voler essere precisi) sono al centro dei pensieri di molti. In particolar modo, sono i leaker e gli insider a battere sempre più velocemente sulle tastiere, svelando informazioni a dir poco interessanti.

Oggi è il turno di PS5 e della sua presunta potenzia di calcolo. Secondo quanto segnalato dall’utente Is a Parrot, su Twitter, un noto insider ha svelato la potenza della prossima console di casa Sony, che si assesterebbe all’incirca sui 9.2 TFLOPS, con un processore grafico la cui frequenza toccherebbe i 2 GHz. Se non siete pratici, vi basti sapere che questi valori sono paragonabili alla scheda video di Nvidia dello scorso anno, la GeForce RTX 2080. Ancora più in breve: PS5 sarebbe molto potente.

La fonte originale, come vedete qui sopra, afferma che la Gen0 raggiungeva 0.800 GHz, mentre la Gen1 i 0.911 GHz; questi valori dovrebbe indicare rispettivamente PS4 e PS4 Pro, mentre PS5 dovrebbe essere la Gen2.

Ovviamente si tratta di un leak e non c’è alcuna ufficialità: è possibile che si tratti di informazioni false o almeno imprecise, quindi vi invitiamo a prendere questi dati con le pinze. In ogni caso, di certo i giocatori sperano che la nuova console possa segnare un netto passo in avanti a livello tecnico. Diteci, voi cosa ne pensate?