7 views
0

Lo scorso settembre siamo tutti rimasti spiazzati dalla notizia dell’acquisizione di Bethesda e Zenimax da parte di Microsoft. Questo affare è rimasto sulla bocca di tantissimi appassionati per diverso tempo, tanto che ancora oggi l’argomento è uno dei più caldi quando si parla delle prossime produzioni in arrivo su Xbox Series X|S. Ora, però, sembra che la casa di Redmond non voglia adagiarsi e secondo un insider sarebbe già al lavoro sulla prossima grande acquisizione.

Xbox Game Studios

XboxRagnar, questo il nickname usato online dall’insider in questione, è già noto per aver anticipato proprio l’acquisizione di Bethesda qualche mese fa, e ora è tornato alla carica parlando di una nuova grande mossa da parte di Microsoft. L’insider è apparso sul Twitter sotto il post di una ragazzo, che poco prima aveva condiviso uno screenshot di una conversazione nella quale si parlava di una nuova grossa acquisizione da parte della compagnia di Redmon.

L’insider non ha fatto altro che riportare nella risposta su Twitter quelli che sono i suoi pensieri sulla situazione. “Non so chi sia questo ragazzo, ma sento la stessa cosa da diversi mesi. Microsoft vuole acquisire un altro publisher, le trattative con Bethesda sono durate 3 anni, come ho sottolineato, credo che l’annuncio verrà fato alla fine del 2021 oppure all’inizio del 2022”, questo è quanto detto da XboxRagnar sulla questione.

Se davvero Microsoft ha in mente di espandere i propri Xbox Games Studio con un’altra big dell’industria, è probabile che lo scopriremo nelle tempistiche menzionate dall’insider. D’altronde, un’acquisizione del calibro di Bethesda / Zenimax richiede molto tempo e non è così immediato come si possa pensare che il tutto venga ufficializzato in tempistiche molto brevi. Quale altro grosso editore vedreste bene all’interno degli Xbox Game Studios? Fatecelo sapere con un commento nella sezione dedicata.